Cast:

Cristal

  • Cristal

 

  1.  Victoria è un contadino andino che lavora come domestica modesta casa di una famiglia distinta e rispettabile di Merida. Ci si innamora di Angelo de Jesus, l'unico figlio di Dona Luisa, un religioso fanatico ossessionato purificare la sua anima per esso modellato il figlio a prendere la vita sacerdotale. Jesus Angel cade nella tentazione poco prima di entrare in seminario: dorme con Victoria e la lascia in stato di gravidanza. Quando Dona Luisa apprende, brutalmente colpisce la povera ragazza, fino a questo rivela la sua gravidanza.

  2. La donna espelle Victoria vostra casa senza pagare nulla e condannando la sofferenza. In aggiunta, per evitare che il bambino futuro deragliare piani fatti per tanti anni, Dona Luisa molesta Victoria, impedisce da ottenere un lavoro e anche gli dà per capire che si non si può tenere il bambino al momento della nascita. Per questo motivo, Victoria finisce su un viaggio in Caracas e lasciando la figlia in una bella casa nella parte orientale della città.

  3. Hanno ventitré anni passati. Ora Victoria è una bella e prospera esecutivo, carattere duro e crudele, proprietario della casa di moda Victoria House. Inoltre, lei è sposata con il famoso attore di film e soap opera Alejandro Ascanio, con il quale ha una figlia, Eliana "La Beba" Ascanio. Ma dopo tanti anni, Victoria decide di cercare la figlia ha lasciato.

  4. D'altra parte, abbiamo Cristina Exposito, una bella ragazza fuori fresca dell'orfanotrofio dove ha trascorso tutta la sua vita.Cristina ha sempre voluto essere un modello e ammira Victoria per la loro creatività ed eleganza; raccoglie tutte le riviste in cui lei appare e sogni di sfilare un costume disegnato da lei. Si affitta un piccolo appartamento con altre due ragazze: Zoraida, che loro chiamano "Egghead" e l'innocenza flirty e frivola. Attraverso questo, Cristina incontra Alejandro Ascanio, che vi dà una lettera di raccomandazione di essere intervistato con Victoria e inserire il gruppo di modelli di sua moglie.

  5. Victoria assume Cristina, che ha adottato il nome d'arte "di cristallo" per la sua casa di moda. Lì, si innamora a prima vista di Luis Alfredo Ascanio, figlio del primo matrimonio di Alessandro e donnaiolo incallito pur essendo già impegnato.

  6. "Cristal" diventa ben presto il modello di punta della società, e la sua faccia comincia ad emergere nelle principali riviste di moda nel paese. Tuttavia, quando si avvicina al vertice della fama, la storia si ripete: Victoria scopre la storia d'amore tra Cristina e Luis Alfredo e revoca considerandolo un giovane arrivista. Poco dopo, Luis Alfredo consolida il suo impegno per l'aristocratico ed egocentrico Marión Bellorin, che gli fa credere che in attesa di un figlio che in realtà è Gonzalo Pallares, un attore di poco carisma che è sempre stato invidioso dei trionfi di Alessandro.

  7. Poco dopo, Cristina scopre che lei è anche in stato di gravidanza; sapendo che Victoria perseguirà con una vendetta e non permetterà di ottenere un posto di lavoro, trova solo il supporto nei loro compagni di appartamento e il padre Angelo di Gesù, il parroco, che ha stretto amicizia senza sapere che è il suo vero padre. Si ignora anche che Cristina è sua figlia, come Dona Luisa mai detto nulla di quello che è successo. Ma Dona Luisa scopre la verità ed è responsabile per promuovere l'odio di Victoria a Cristina, oltre a rivelare tutta la verità a suo figlio, ma sempre utilizzando il segreto della confessione, quindi non si può dire niente a nessuno.

  8. L'odio di Victoria da Cristina aumentare di più quando si scopre fuori che il marito, Alejandro, mantiene una relazione adulterina con l'innocenza. Disgrazie essere ingrassati con la famiglia Ascanio quando Eliana rimane paralizzato a causa di un incidente d'auto con il suo ragazzo, Gabriel, che è morto nello schianto. Nel frattempo, Cristina subisce un attacco a le mani di Marion, che ha perso il figlio e sinistra sterile e non vogliono che il Cristina nato, per quello che getta il suo avversario giù per le scale e gli causa la consegna in avanti; tuttavia, Cristina dà vita ad una bella ragazza, sani e forti. Il giovane soffrono un sacco di ottenere la figlia se stessa in avanti; Nel frattempo, Innocenza soffre un cancro al seno che prende voi su una strada tortuosa e si rifletterà sulla sua vita folle e improduttivo.

  9. Victoria dice la sua famiglia la verità sul suo passato e viene ripudiata da Alexander e Eliana, mentre il supporto e l'aiuto di Luis Alfredo per trovare sua figlia perduta. Il giovane prende una grande sorpresa scoprire che la figlia perduta Victoria non è altro che Cristina Exposito. Quando scopre la verità, Victoria non riesce a credere alle parole del suo figliastro, e inizialmente preferito mantenere il segreto informazioni su cosa fare.

  10. Più tardi, Victoria rivela la verità a Cristina, che la respinge come una madre e si rifiuta di accettare le sue scuse per il suo abbandono e la crudeltà. Cristina vuole allontanarsi da tutto ciò che ha a che fare con Ascanio, ma più ci prova, dovrebbe rimanere a Casa Victoria. Ha iniziato ad avere un impegno con Adam Marshall, un fotografo figlio di una donna d'affari di primo piano, Vivian Marshall, che desidera acquistare la maggior parte delle azioni della Casa Victoria, che non è al suo meglio a causa delle basse vendite e commercializzare i loro disegni. Allo stesso tempo, Alexander è allontanato da Victoria; i due vivono più insieme, ma Victoria è ancora speranza di riconquistarlo.

  11. Successivamente, Victoria riesce a conciliare con Alexander, che ha rotto il suo rapporto con l'innocenza. Questo, dopo il cancro al seno, decide di reindirizzare la sua vita e si conclude con il giovane Lino, un vigile del fuoco che era sempre innamorato di lei e l'ha accompagnata per tutto il trattamento del cancro. Nel frattempo, gli studiosi Zoraida alla fine conquistando Adam, che decide di rompere il suo rapporto con Cristina.

  12. bugie di Marion sono scoperti, in modo da Luis Alfredo non ha dubbi e processo separato dal suo divorzio; tuttavia, Marion si arrende e cerca di liquidare Cristina più volte che nessuno è felice. Ma niente va bene; Gonzalo Pallares, nella sua ossessione di distruggere tutto Ascanio e follemente innamorato di famiglia Marion, rivela che era suo figlio. Per vendetta, decide di porre fine Marión Gonzalo e citato in un edificio abbandonato, ma Gonzalo, che conosce molto bene MARION, sospettava le sue intenzioni. Entrambi finiscono per uccidersi a vicenda.

  13. Cristina e Luis Alfredo, dopo un simile viaggio e cercare di essere felici, ora lo fanno, e insieme tutti come una vera famiglia enrumban loro vita in progetti nuovi e di successo. 

Serie TV

Sigla 

La sigla di Cristal è "Mi Vida Eres Tu", eseguita da Rudy La Scala .

Fine canzone è "Volvamos A Vivir", eseguita da Rudy

Sinossi 

Victoria Ascano, la bella e di successo proprietario della casa di moda "Casa Victoria", decide di cercare il bambino ha abbandonato anni prima. Allo stesso tempo, Cristina, la figlia di Victoria lascia il orfanotrofio in cui è cresciuta e si trasferisce in un appartamento con altre due ragazze, pronte a perseguire il suo sogno di diventare un modello. Cristina è inconsapevolmente assunto da Victoria, e lei era sulla sua strada per diventare un modello di successo, quando Victoria scopre che Cristina e Luis Alfredo, il suo figliastro, avevano una relazione. Victoria spara Cristina e Luis Alfredo sposa Marion, la sua vecchia fidanzata , perché lei sostiene di essere portando il suo bambino. Poco dopo essere stato abbandonato da Luis Alfredo e sparato da Victoria, Cristina scopre che anche lei, è in stato di gravidanza .

Cristal (1985-1986) is a Venezuelan telenovela that was produced by and seen on Venezuela's Radio Caracas Televisión. It was written by Delia Fiallo and directed by Daniel Farías, Arturo Páez, and Tito Rojas. This telenovela lasted 246 episodes, and it achieved a significant amount of success inside and outside Venezuela, it was extremely successful in its airing in Spain (where each advertisement that was seen during the transmission of Cristal cost more than seven million pesetas) and Italy. It was distributed internationally by Coral International. Cristal has been rebroadcast more than seven times in Venezuela.

  1. Jeannette Rodríguez Delgado

    Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
     
     

    Jeannette Rodríguez (Caracas16 maggio 1961) è un'attrice venezuelana.

    È stata una delle principali attrici del genere telenovela e ottenne notevole popolarità anche in Italia nel periodo di maggior successo del genere, tra la fine degli anni ottanta e i primi anni novanta, insieme alle connazionali Mayra AlejandraGrecia ColmenaresMariela Alcalá,Catherine Fulop e Maricarmen Regueiro.

    Tra le telenovela trasmesse in Italia, Jeannette Rodriguez ha interpretato i ruoli drammatici di Patty in Leonela e di Yolanda in Topazio.

    L'interpretazione di maggior successo avvenne con la telenovela Cristal, che la rese per alcuni anni una celebrità, soprattutto in Spagna. A questo seguirono altri successi come: La signora in rosaAmandoti e Piccola Cenerentola.

    Verso la metà degli anni novanta, con il declino del genere delle telenovelas sudamericane dalla trama classica (in cui una ragazza povera si innamora di un uomo ricco che la fa soffrire fino al lieto fine), Jeannette accettò il ruolo di protagonista in Micaela, che presentava invece una protagonista vincente e moderna, nel tentativo di sradicare il canovaccio del genere. L'esperimento però non ebbe successo e iniziò così la parabola discendente della carriera di Jeannette, che infine scomparve dagli schermi, anche per il rifiuto dell'attrice di interpretare ruoli secondari.

    A fine anni novanta vi fu un breve tentativo di ritorno sulla TV venezuelana che però non ebbe seguito. Nel 2000 Jeannette tentò un ultimo rilancio partecipando all'edizione spagnola del reality L'isola dei famosi.

    Attualmente l'attrice non è più attiva e si è ritirata a vita privata a Miami. Tuttavia si è di nuovo esposta in pubblico nel 2007, quando il governo del suo Paese ha tolto i diritti di trasmissione a RCTV, il canale che negli anni novanta produsse le sue prime telenovele di successo internazionale, con l'accusa di aver partecipato attivamente con la sua disinformazione al precedente colpo di Stato. Jeannette ha dichiarato di rispettare gli ideali politici di tutti, ma ha manifestato il suo totale dissenso nei confronti dell'operato di Hugo Chávez, da lei ritenuto liberticida.

    Nelle versioni in italiano delle sue telenovele è stata prevalentemente doppiata da Barbara De Bortoli.

    Telenovele

    • Kapricho S.A. (1982)
    • Illusione d'amore (Cara a cara) (1983)
    • Chao Cristina (1983)
    • Giorni grevi (Días de infamia) (1983)
    • Marisela (1983)
    • Leonela; prima parte (Leonela) - Patty (1983)
    • Leonela; seconda parte (Miedo al amor) (1984)
    • Rebeca - Geraldine (1985)
    • Topazio (Topacio) - Yolanda (1985)
    • Cristal - Cristina (1985)
    • La signora in rosa (La dama de rosa) - Gabriela (1986)
    • Amandoti; altro titolo: Carolina (Amandote) - Carolina (1988)
    • Piccola Cenerentola (Pobre diabla) - Marcela (1990)
    • Micaela - Micaela (1992)
    • Todo por tu amor - Marina (1997)

 

Chi siamo

biografia: Carlos mata

18.05.2016 12:35
BIOGRAFIA Carlos Enrique Mata Iturriza, meglio conosciuto come Carlos Mata (Caracas, Venezuela, 28 Agosto 1952 ) è un attore, cantante e compositore venezuelano con la più grande traiettoria a livello internazionale degli ultimi anni. Le sue telenovelas sono state trasmesse in oltre 60 paesi e...